C'era una volta un papà che voleva far pubblicare un libro alla figlia che aveva paura di un rifiuto. Alla fine il papà aveva trovato una piccola casa editrice con cui provare, il racconto era stato stampato e messo in una busta non chiusa. Dovevano passare alcuni giorni prima di spedire. Il racconto era particolare, strano e fantastico ma anche realistico. Il genere di Una serie di sfortunati eventi, saga a cui la figlia si ispirava. Però lei non era convinta che quella storia, anche un po' "giallo" potesse convincere un editore. Al momento stava scrivendo un'altro racconto che le sembrava più giallo, più preciso e pieno di suspance. Cercò conferme nella mamma che approvò e così, di nascosto dal padre, il manoscritto venne cambiato e a busta chiusa e spedita. Dopo un po' di tempo arrivò la lettera dell'editore che accettava il racconto, ma essendo breve lo avrebbe pubblicato in una antologia. Per una serie di lunghi motivi, la figlia si firmò con il nome della protagonista della storia e fotocopiò per sè la bellissima lettera dell'editore piena di parole di lode e incoraggiamenti. Era il 2008, a lodi e quella 15enne era Helen Liz ossia Emanuela Molaschi e questo era l'inizio della storia dell'autrice.
QUESTO POST E' SOLO UN CHIARIMENTO PER CHI NON DOVESSE LEGGERE LA PREFAZIONE E I RINGRAZIAMENTI NEL LIBRO.
SICCOME SONO MOLTO LEGATA A QUESTI PERSONAGGI, PER MOTIVI LOGICI CHE CAPIRETE, NON POTEVO TRASCURARE LA LORO ESISTENZA.
PERSONAGGI ORIGINALI.
SC che dovreste conoscere. Un'angelo dei maghi molto umana, con un potere che le fa superare limitazioni fisiche , legata ali amici e alla famiglia. E' italiana, vive in un condominio di persone non magiche.
IL SIGNOR GIOVANNI: simpatico signore un po' apprensivo, lavoratore coi piedi per terra e un po' iracondo se non va tutto come vuole lui. Deve essere calmato dalla moglie per evitare che il mondo magico lo faccia morire d'infarto. e' MOLTO GELOSO DELLA FIGLIA E DEL RAPPORTO CHE HA COI SUOI AMICI MASCHI. l'UNICO CHE GLI PIACE è L'UNICO CHE DAVVERO LEI NON PUO' SPOSARE, MA LUI CERCHERA' DI CREARE L'OCCASIONE. Parodia molto ironica e caricaturale di mio papà
LA SIGNORA MARINA: è la mamma i SC, moglie del Signor Giovanni, poco incline ai piani matrimoniali che lui progetta per la figlia, ma è molto apprensiva come lui. Per la figlia farebbe di tutto e viene chiamata mamma lupo per il fiuto sulle persone pericolose. Caricatura e parodia di mia mamma
SFIGOFILIUS: è un personaggio ispirato ad uno che aveva creato mio papà per farmi ridere durante il periodo della scrittura fan fiction. E' un personaggio toccato da una magia di nostra invenzione ed è molto sfortunato a causa di essa fino a che non incontrerà SC.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=147386162977626&set=picfp.100031187296517&type=3&theater
in anteprima comunicato e video. Nel video e SC e la maledizione del Terzo-occhio è il terzo libro.
Il link è del gruppo fan perchè ho fotografato e inserito in anteprima la foto vedi SC Terzo-occhio
New York Right Fair
all'estrema sinistra
estrema destra
locandina in alto a sinistra, foto originale di quella caricata ieri solo col dettaglio
locandina in alto a sinistra
locandina in alto a sinistra
Sono state riproposte alcune foto di ieri nella completezza e non solo col dettaglio. Presto altro se ci sarà possibilità
Recensione del libro di Massimo Bernardi
Sulla mia pagina Facebook da autrice ci sono segnalazioni recensioni e interviste c'è anche un blog che di intitola I libro di Miss Switch dove ci sono molto dei libri che ho letto alcuni recensiti , pubblicizzato con booktrailer fanmade.
Se volete una recensione o una segnalazione provate s chiedere e avrete .
Scusate la qualità delle foto sottostanti , sono l'ingrandimento di quelle della Kimerik. I libro non si vedono sono tanti e anche le locandine. Questo è quel che ho potuto verificare da casa dello stand per quanto riguarda il mio libro . Speriamo di avere altre foto.