SC e la maledizione del terzo occhio Emanuela Molaschi's Blog

Questo è il mio sito dedicato a me stessa e ai miei libri, principalmente al nuovo. Cercherò di mettere cose nuove o che sono presenti solo nel gruppo fan e cose che magari non sapete. Verranno riproposte molte cose. Non perderete nulla. Per seguirmi sui social:https://www.facebook.com/sc.terzoocchio.1 (gruppo fan) https://www.facebook.com/emanuelamolaschininacampitellihelenliz/ (pagina da autrice) https://www.youtube.com/channel/UCc5JL4Jbp0fcdzmH7asAnQA (canale youtube da autrice)

Personaggi

QUESTO POST E' SOLO UN CHIARIMENTO PER CHI NON DOVESSE LEGGERE LA PREFAZIONE E I RINGRAZIAMENTI  NEL LIBRO. 

 

SICCOME SONO MOLTO LEGATA A QUESTI PERSONAGGI, PER MOTIVI LOGICI CHE  CAPIRETE, NON POTEVO TRASCURARE LA LORO ESISTENZA. 

 

PERSONAGGI ORIGINALI. 

SC che dovreste conoscere. Un'angelo dei maghi molto umana, con un potere che le fa superare limitazioni fisiche , legata ali amici e alla famiglia. E' italiana, vive in un condominio  di persone non magiche. 

 

IL SIGNOR GIOVANNI: simpatico signore un po' apprensivo, lavoratore coi piedi per terra e un po' iracondo se non va tutto come vuole lui. Deve essere calmato dalla moglie per evitare che il mondo magico lo  faccia morire d'infarto.  e' MOLTO GELOSO DELLA FIGLIA E DEL RAPPORTO CHE HA COI SUOI AMICI MASCHI. l'UNICO CHE GLI PIACE è L'UNICO CHE DAVVERO LEI NON PUO' SPOSARE, MA LUI CERCHERA' DI  CREARE L'OCCASIONE. Parodia molto ironica e caricaturale di mio papà 

 

LA SIGNORA MARINA: è la mamma  i SC, moglie del Signor Giovanni, poco incline ai piani matrimoniali che lui progetta per la figlia, ma è molto apprensiva come lui. Per la figlia farebbe di tutto e viene chiamata mamma lupo  per il fiuto sulle persone pericolose.  Caricatura e parodia di mia mamma

 

SFIGOFILIUS: è un personaggio ispirato ad uno che aveva creato mio papà  per farmi ridere durante il periodo  della scrittura fan fiction. E' un personaggio toccato da una magia di nostra invenzione ed è molto sfortunato a causa di essa fino a che non incontrerà SC. 

 

Source: http://www.facebook.com/sc.terzoocchio.1